Privacy Policy
top of page

seconda richiesta di mutuo consap

Buongiorno, avrei bisogno di porvi una domanda: in data 13 maggio 2024 ho rogitato con mutuo Consap. Non è passato ancora un anno e abbiamo saputo che si è liberato un immobile in un paese vicino a noi con caratteristiche molto interessanti. Si potrebbe vendere l’immobile e richiedere un nuovo mutuo Consap? Ci sono costi/penali da pagare?

Salvo

 

Il Notaionline ha risposto

Buongiorno Salvo,

non ci sono costi o penali per la vendita dell’immobile, ma il mutuo Consap può essere richiesto solo dopo essersi liberati della proprietà. Questo significa che la nuova domanda potrà partire solo dal giorno successivo alla vendita. Più che un problema legato al mutuo, si tratta di una questione di gestione abitativa, perché dovrai considerare i tempi necessari per la vendita e per l'acquisto del nuovo immobile.

cordiali saluti



Comments


Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Contattaci
  • icona-del-telefono-bianco-e-nero-simbolo-illustrazione-di-vettore-132728224
  • whatsapp
  • gmail
  • Black Icon Instagram
  • Black YouTube Icon
  • Black Icon LinkedIn

*Notaio Online non svolge attività di procacciamento atti notarili, in quanto ciò costituirebbe violazione delle norme deontologiche, si limita a fornire pareri preventivi.

In osservanza ed ossequio del codice deontologico sarà indicato, all'atto della assunzione del mandato, ed al momento della comunicazione della consulenza legale/notarile, il nome del professionista responsabile del procedimento ed al quale sarà comunque imputabile la paternità dell'opera svolta

Puoi controllare la nostra POLICY qui

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

© 2025 by Il Notaio Online. 

bottom of page
Adaptive Communication Widget

Buongiorno! Hai bisogno di informazioni specifiche o hai domande da porci? Siamo qui per aiutarti. Chiedi pure qui e troveremo insieme la soluzione! ✨

WhatsApp Logo