Privacy Policy
top of page

distribuzione eredità

Vivo con mio marito, in separazione dei beni, in una casa di mia proprietà, cioè intestata solo a me. Se dovessi morire prima di lui, in che modo nel testamento potrei tutelare le mie figlie, dato che mio marito ha grossi debiti con agenzia delle entrate? Non vorrei che perdessero l'eredità. Preciso che possiedo solo questa casa e mio marito nessuna. Delle mie figlie, una è proprietaria di un appartamento, l'altra no.

In attesa di una gentile risposta

Cecilia

 

Il Notaio Online ha risposto

Salve sig.ra Cecilia, in un caso di questo genere è opportuno che a suo marito non lasci nulla (chiaramente ne deve parlare prima con lui e spiegandogli la situazione indurlo a non esercitare l’azione di riduzione per pretermissione di legittima) ) e che nomini in parti uguali quali eredi le due figlie.

Cordialità



Comments


Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Contattaci
  • icona-del-telefono-bianco-e-nero-simbolo-illustrazione-di-vettore-132728224
  • whatsapp
  • gmail
  • Black Icon Instagram
  • Black YouTube Icon
  • Black Icon LinkedIn

*Notaio Online non svolge attività di procacciamento atti notarili, in quanto ciò costituirebbe violazione delle norme deontologiche, si limita a fornire pareri preventivi.

In osservanza ed ossequio del codice deontologico sarà indicato, all'atto della assunzione del mandato, ed al momento della comunicazione della consulenza legale/notarile, il nome del professionista responsabile del procedimento ed al quale sarà comunque imputabile la paternità dell'opera svolta

Puoi controllare la nostra POLICY qui

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

© 2025 by Il Notaio Online. 

bottom of page
Adaptive Communication Widget

Buongiorno! Hai bisogno di informazioni specifiche o hai domande da porci? Siamo qui per aiutarti. Chiedi pure qui e troveremo insieme la soluzione! ✨

WhatsApp Logo