Privacy Policy
top of page

acquisto casa venduta per procura

Buongiorno, sono interessata all'acquisto di un immobile la cui provenienza è tramite donazione dal padre vivente alla figlia che vive all'estero. L'immobile viene venduto dal padre tramite procura notarile; mi hanno detto che stipulando una polizza assicurativa " donazione sicura" non ci dovrebbero essere problemi sull'eventuale concessione di mutuo da parte della banca. È davvero così? E soprattutto chi dovrebbe pagare ed essere intestatario della polizza? Il donante vivente, il donatario o l'acquirente?

Grazie mille

 

Il Notaio Online ha risposto

Buongiorno sig. Francesco,

Deve chiedere alla sua banca, di solito le banche l’accettano ma dipende dalle loro policy. Nel suo caso la polizza è a carico del venditore.

Se vorrà un preventivo per l’atto potrà richiedercelo.

Cordialità



Comments


Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Contattaci
  • icona-del-telefono-bianco-e-nero-simbolo-illustrazione-di-vettore-132728224
  • whatsapp
  • gmail
  • Black Icon Instagram
  • Black YouTube Icon
  • Black Icon LinkedIn

*Notaio Online non svolge attività di procacciamento atti notarili, in quanto ciò costituirebbe violazione delle norme deontologiche, si limita a fornire pareri preventivi.

In osservanza ed ossequio del codice deontologico sarà indicato, all'atto della assunzione del mandato, ed al momento della comunicazione della consulenza legale/notarile, il nome del professionista responsabile del procedimento ed al quale sarà comunque imputabile la paternità dell'opera svolta

Puoi controllare la nostra POLICY qui

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

© 2025 by Il Notaio Online. 

bottom of page
Adaptive Communication Widget

Buongiorno! Hai bisogno di informazioni specifiche o hai domande da porci? Siamo qui per aiutarti. Chiedi pure qui e troveremo insieme la soluzione! ✨

WhatsApp Logo